Domenica 8 Dicembre 2024

Programma di viaggio

Varese è famosa per le sue bellezze naturali. La città, incastonata fra le montagne, con l’omonimo lago e la vegetazione rigogliosa, è immersa nella natura e per questo è soprannominata ”La città giardino”. È d’obbligo una visita al Sacro Monte di Varese, patrimonio Unesco. In uno scenario incantevole troviamo il santuario con la sua cripta racchiuso in un abitato tutto medievale con decorazioni natalizie e presepi per le vie del borgo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita del pittoresco centro storico di Varese, definito da Leopardi la piccola Versailles di Milano. Il centro storico di Varese è un connubio di storia, architettura e cultura. Passeggiando per il borgo antico troviamo il palazzo Estense con il parco, che nel periodo natalizio diventa un tripudio di colori spettacolari. La basilica di San Vittore con la Torre Campanaria. Da qui si può ammirare l’Arco Mera arricchito con decorazioni zodiacali. Piazza Montegrappa dove troveremo l’albero di Natale e casette in legno addobbate e illuminate che renderanno magica l’atmosfera natalizia. Fuori dal centro storico c’è Villa Panza che ospita una preziosa collezione d’arte contemporanea. Per chiudere la visita potremo vedere luci, sentire musica e spettacoli con esposizione e mostre, mercatini e tanto altro.

 Al termine rientro a Torino previsto per le ore 20,30 (orario indicativo).

Quota di partecipazione:                      Euro 48,00

La quota comprende: viaggio in autobus granturismo, accompagnatore abilitato, assicurazione medico e bagaglio.

Luogo di partenza e ritrovo: Orbassano piazza generale Dalla Chiesa alle ore 8,00 (orario indicativo) per minimo 10 persone

Iscrizioni e informazioni dettagliate in sede Unitre via Mulini 28 dalle 14,30 alle 15,00 nei giorni di presenza corsi entro il 27 Novembre   2024 oppure  al  numero di  telefono sotto  riportato.

Riferimento accompagnatore Sergio 388 156 3478

            **************************************************************************

N.B.  Note relative al pagamento della gita.

  • Entro 27 Novembre 2024 Bonifico sul conto dell’agenzia,
    • IBAN    IT35T0200801054000101583839, specificando nella causale ”Unitre Orbassano, gita a Varese, vostro nome e cognome”.
    • In alternativa Contanti o Bancomat con codice fiscale e indirizzo, da portare in sede Unitre sabato 30 novembre alle ore 9,30 dove sarà presente un impiegato dell’agenzia che rilascerà regolare ricevuta

*************************************************************

P.S. Intestatario del conto corrente: GPS VIAGGI SRL

       Banca: UniCredit Agenzia di Torino – Corso Bernardino Telesio 4B