Città di Trento

Il Castello del Buon Consiglio a Trento oltre che per la splendida architettura, è famoso perchè nel 1545 si tenne il concilio di Trento convocato da Papa Paolo III per reagire alla diffusione della riforma protestante in Europa. 

Programma di viaggio

Venerdi 3 maggio 2024

Ore 7,00 (orario indicativo) partenza da Orbassano (per minimo 10 persone), autostrada per il Trentino, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita di Castel Thun, situato in cima a una meravigliosa collina in bellissima posizione panoramica sulla val di Non. Il castello, uno dei meglio conservati dell’intera regione, è circondato da torri, mura e bastioni, mentre l’ interno conserva ricchi arredi originali.

Trasferimento a Cles, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 4 Maggio 2024

Pensione completa in hotel. Al mattino escursione al lago Tovel, il piu’ grande tra i laghi naturali del Trentino. Le sue acque limpidissime con incredibili tonalita’ di blu e  di verde rendono maestoso il panorama che si puo’ ammirare lungo le sue rive.

Nel pomeriggio partenza per l’ Eremo di San Romedio, uno dei piu caratteristici eremi d’Europa. Costruito su di uno sperone di roccia alto più di 70 metri nel mezzo di una gola stretta tra le rocce, l’eremo è avvolto da un fascino gotico unico, da un profondo misticismo e dalla pace tipica dei luoghi di culto immersi nel silenzio della natura. L’occhio del visitatore è attratto  dalla particolare struttura del santuario; sullo sperone di roccia  sono state edificate nei secoli una serie di chiesette e cappelle che sembrano costruite una sull’altra. Qui il santo  secondo la leggenda visse in compagnia solo di un orso.

Proseguimento per Mondo Melinda, il centro visitatori del famoso Consorzio, dove si andrà alla scoperta dei segreti della mela dal gusto inconfondibile. Possibilità di acquisto.

Domenica  5 Maggio 2024

Colazione in hotel. Partenza per Trento, città alpina di rara bellezza dove l’arte incontra    meravigliosi paesaggi. Visita guidata dell’interessante centro storico con ingresso al castello del Buon Consiglio, il più importante del Trentino, sede dei Principi Vescovi e simbolo della città. Al suo interno si trovano oltre ad altre testimonianze, preziosi affreschi dell’ arte tardomedievale. Pranzo in ristorante. Rientro a Torino previsto in serata.

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione  Euro 369,00 p.p. – Supplemento camera singola Euro  80,00 –  Assicurazione annullamento 4% del totale pratica.

La quota comprende:

Viaggio in autobus gran turismo, sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia, tutti i pasti previsti dal programma, bevande incluse, ingresso a Castel Thun,   Castello del Buon Consiglio, Mondo Melinda, Guida locale, accompagnatore.

La quota non comprende:

Tasse di soggiorno se previste, altri ingressi a pagamento, tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Iscrizioni e informazioni dettagliate in sede Unitre via dei mulini 28 dalle 14,00 alle 14,30 tutti i lunedì  entro l’8 Aprile 2024, oppure comunicando il nominativo al numero telefonico 388 156 3478

Note relative al pagamento

Per ottemperare alle normative dell’ Agenzia delle Entrate, i pagamenti dovranno essere fatti unicamente all’ agenzia viaggi che organizza la gita con le seguenti modalità: Bonifico sul conto dell’ agenzia, IBAN IT35T0200801054000101583839 specificando nella causale “Unitre Orbassano, gita Val di Non del 3-5 Maggio 2024, vostro nome e cognome” più, se previsto, camera singola e assicurazione.

Intestatario del conto corrente: GPS VIAGGI SRL, Banca : UniCredit Agenzia di Torino – Corso Bernardino Telesio 4B.

Entro e non oltre il 8 Aprile 2024

ACCOMPAGNATORE UNITRE

Sergio          3881563478