Colline eleganti, tesori d’arte ed enogastronomia

da Giovedi 31 ottobre a domenica 3 novembre

Programma di viaggio:

1° giorno: Torino > Treviso

Autostrada per il Veneto. Sistemazione in hotel nella zona di Treviso e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Treviso, la piccola Venezia, chiamata così per i suoi numerosi canali. Visita della città con il Ponte Dante, il Quartiere Latino, l’Isola della Pescheria, i Buranelli, Piazza Duomo, la Fontana delle Tette, il Calmaggiore e Piazza dei Signori.

La città sorge su tre alture nei pressi del fiume Sile, in un territorio caratterizzato dalla vicinanza di alcune importanti arterie  come la strada Postumia, che ne ha fatto un vivace centro commerciale per cui Treviso è detta anche la città dei portici.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Valdobbiadene > Possagno > Asolo

Colazione e partenza per le Colline del Prosecco, patrimonio UNESCO, arrivo a Valdobbiadene e visita della città del vino. Proseguimento e visita di Possagno, città natale di Antonio Canova, con il Tempio Canoviano, grandiosa costruzione neoclassica, e la Gypsotheca, custode dei modelli in gesso usati per le sue grandi opere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Asolo, la città dai cento orizzonti, considerata uno dei luoghi più belli al mondo con le sue piccole piazze e scorci di rara bellezza.

Cena in hotel.


3° giorno: Conegliano > Vittorio Veneto

Colazione in hotel. Partenza per Conegliano e visita del centro storico con il Duomo che ospita la magnifica e celebre Pala di Cima da Conegliano. Proseguimento per Molinetto della Croda, uno degli angoli più suggestivi della Marca Trevigiana con il suo antico mulino ad acqua. Visita a una cantina con degustazione di Prosecco e possibilità di acquisto. Pranzo in ristorante. Continuazione per Vittorio Veneto e visita del quartiere di Serravalle, dalla particolare forma allungata e stretta, con piazza Flaminio, Torre Civica, Loggia di Serravalle, Duomo di Santa Maria Nuova.

Cena in hotel.


4° giorno: Bassano del Grappa > Torino

Colazione in hotel. Partenza per Bassano del Grappa e visita della città ricca di pittoreschi scorci, palazzi storici, vivaci piazze e il Ponte degli Alpini, uno dei più caratteristici d’Italia, costruito sul progetto di Andrea Palladio. Possibilità di degustare la famosa Grappa. Pranzo in ristorante.

Rientro a Orbassano previsto in serata.

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione                 Euro     539,00 p.p.

Supplemento camera singola                          Euro      80,00 p.p  

Assicurazione annullamento        .                   4% del totale pratica p.p

La quota comprende:

Viaggio in autobus gran turismo, sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia, tutti i pasti previsti dal programma, bevande incluse, degustazione di prosecco. Guida locale. Accompagnatore.

La quota non comprende:

Tasse di soggiorno se previste, Altri ingressi a pagamento, tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne “ la quota comprende”.

Luogo di partenza e ritrovo:

Giovedì 31 ottobre: Orbassano piazza Generale Dalla Chiesa alle ore 6,00 (orario indicativo) per minimo 10 persone

Domenica 3 novembre: rientro in Orbassano previsto in serata.

Iscrizioni e informazioni dettagliate in sede Unitre via Mulini 28 dalle 14,30 alle 15,00 nei  giorni di  presenza corsi  oppure  al  numero di  telefono sotto  riportato a partire dal

30 settembre 2024. Termine prenotazione entro il 6 Ottobre 2024.

Riferimento accompagnatore Sergio  388 156 3478

                    ************************************************

N.B.     Note relative al pagamento della gita.

Bonifico sul conto dell’ agenzia, IBAN IT35T0200801054000101583839, specificando nella causale “Unitre Orbassano, gita Strada del prosecco  dal 31 ottobre  al 3 novembre 2024, vostro nome e cognome” più, se previsto, camera singola e assicurazione. 

Entro e non oltre il 6 Ottobre 2024

P.S. Intestatario del conto corrente: GPS VIAGGI SRL

Banca : UniCredit Agenzia di Torino – Corso Bernardino Telesio 4B