Durante la visita di Novara, oltre alla guida di accompagnamento, sarà presente un attore professionista in costume che coinvolgerà i partecipanti. Un modo diverso per scoprire le bellezze della città: un po’ come andare a teatro, ma senza sedersi, in una platea a cielo aperto ammirando l’arte intorno a voi.
Programma di viaggio
- Partenza da Orbassano direzione Novara
- Arrivo a San Nazzaro e visita all’omonima abbazia, splendido complesso monastico.
- Proseguimento verso il Caseificio BARUFFALDI: una straordinaria storia di sapore.
Da oltre 140 anni la famiglia Baruffaldi coltiva l’arte di fare il gorgonzola, tramandandola di generazione in generazione, innovando nel rispetto della tradizione e del territorio.
Degustazione e possibilità di acquisto.
- Pranzo al ristorante.
- Nel pomeriggio visita guidata teatrale, con la partecipazione di un attore professionista, addentrandoci nella Novara storica dove spicca l’imponente Basilica di San Gaudenzio famosa per la sua cupola alta oltre 120m, e ormai diventata simbolo cittadino. Si prosegue visitando il Battistero, il Duomo Antonelliano, il Broletto e la Grande Piazza delle Erbe.
- Breve sosta al Biscottificio Camporelli per acquistare gli squisiti dolci locali.
- Rientro a Orbassano previsto in serata.
Menu del pranzo
Antipasti : Filetti di trota in agrodolce, tagliere di salumi con gorgonzola e noci, sformatino alle erbe con crema al gorgonzola
Primo: Riso gorgonzola e basilico
Secondo: Maialino in crosta con patate
Dessert: Orologio di dolci (2/3)
Bevande: Vino , acqua minerale e caffè
N.b. I piatti indicati potrebbero variare senza cambiare il numero delle portate
Quota di partecipazione
Euro 67.00 a persona
La quota comprende: viaggio in autobus granturismo, pranzo in ristorante bevande incluse, visita guidata teatrale come strumento per valorizzare i beni culturali, accompagnatore abilitato, assicurazione medica, bagaglio.
Luogo di partenza e ritrovo
Orbassano, Piazza generale Dalla Chiesa alle ore 07.40 (orario indicativo) – minimo 10 persone iscritte.
Riferimento accompagnatore
Sergio 388 1563478
Info & Iscrizioni
presso la sede Unitre in via Mulini 28 dalle ore 14.30 alle ore 15.00 nei giorni di presenza corsi, oppure al numero di telefono riportato sopra entro e non oltre l’8 febbraio 2024.