Due città tra storia e modernità
Domenica 24 Novembre 2024
Programma di viaggio
Visita del centro storico di Lodi, città con una storia millenaria nata intorno al 1100 con il benestare di Federico Barbarossa. Da allora Lodi ha vissuto una storia avventurosa che le ha consentito di divenire sede vescovile e libero comune. I secoli successivi divenne passaggio di Francesi, Spagnoli e Austriaci. Negli anni successivi alla nascita del regno d’Italia Lodi si trasformò e divenne un centro all’ avanguardia in diversi settori. Questo continuo passaggio di periodi storici consentì alla città di dotarsi di un’architettura diversificata di veri e propri gioielli architettonici, citiamo Piazza della Vittoria, il Duomo, il Broletto, e il Tempio Civico dell’ Incoronata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Crema.
La città fondata nel 570 è il gioiellino lombardo dalle molte sorprese. Piccola, tranquilla ed elegante è capitale del Cremasco in provincia di Cremona. Benestante e buongustaia con molte tracce di una storia antica.
Rientro a Torino previsto in serata
Quota di partecipazione
€ 65,00 a persona.
La quota comprende : Viaggio in autobus granturismo, pranzo in ristorante bevande incluse, visita guidata con accompagnatore abilitato.
Luogo di partenza e ritrovo
Orbassano piazza generale Dalla Chiesa alle 7,15 (orario indicativo) per minimo 10 persone.
Iscrizioni e informazioni in sede Unitre via dei Mulini 28 dalle 14,30 alle 15,00 nei giorni di presenza corsi oppure al numero di telefono sotto riportato entro il 15 Novembre 2024.
Riferimento accompagnatore: Sergio – cell. 388 156 3478
Menu
Antipasti : Salame nostrano e prosciutto crudo di Parma
Primi piatti : Casoncelli bergamaschi, tortelli cremaschi
Secondo piatto : Cosciotto al forno con patate rosolate
Dessert della casa
Acqua, vino e caffè
NB – I piatti indicati potrebbero variare senza cambiare il numero delle portate
**************************************************************************
Note relative al pagamento della gita.
Bonifico sul conto dell’ agenzia, IBAN IT35T0200801054000101583839, specificando nella causale “Unitre Orbassano, Lodi e Crema del 24 Novembre 2024, vostro nome e cognome” entro il 15 novembre.
In alternativa Bancomat o Contanti con codice fiscale e indirizzo da portare in sede Unitre in data 16 Novembre ore 9,30 dove sarà presente un impiegato dell’agenzia che rilascerà regolare ricevuta.
*************************************************************
P.S. Intestatario del conto corrente: GPS VIAGGI SRL
Banca : UniCredit Agenzia di Torino – Corso Bernardino Telesio 4B